La nostra MISSION
ITERSAN è sinonimo di Comfort. Non a caso il payoff della nostra azienda, Benessere sempre, indica il nostro obbiettivo prioritario: realizzare calzature comode, che diano sollievo e benessere ai piedi in ogni situazione ed in ogni momento del giorno.
Le collezioni ITERSAN rappresentano la risposta ad ogni necessità: i nostri clienti, oltre che apprezzare il giusto rapporto qualità/prezzo, sanno di poter contare su una vasta gamma di prodotti, identificando quindi ITERSAN, anche attraverso la professionale assistenza della rete vendita, come il proprio interlocutore ideale.
Le calzature comfort e predisposte per plantare dedicate a donna, uomo e bambino sono affiancate da una speciale selezione di calzature professionali e post-operatorie, non dimenticando l’ampia gamma di calzature elasticizzate, che uniscono armoniosamente l’evoluzione tecnica allo stile.
Nel corso degli oltre 40 anni di storia di ITERSAN, siamo riusciti a fondere l’esperienza ed il know-how acquisiti nell’ambito delle calzature tecniche con la qualità e l’eleganza delle nostre linee comfort, per offrire ai piedi del nostro pubblico un’esperienza fatta di comodità, qualità, eleganza e Benessere… Sempre!
Un po’ di STORIA
ITERSAN viene fondata nel 1981 e sin da subito si ritaglia una nicchia nel mercato della calzatura comoda.
Negli anni 90 la sede viene trasferita da Vicenza ad Arcugnano nella ubicazione attuale.
La collezione ITERSAN, col passare degli anni, tende sempre più ad uniformarsi alle esigenze della clientela ed in poco tempo arriva ad ampliare la gamma di modelli alle calzature professionali, alle calzature post-operatorie fino ad arrivare alle calzature da bambino.
Ma il fulcro centrale delle collezioni viene sempre più rappresentato dalla calzatura predisposta, creata cioè appositamente per poter accogliere un plantare personalizzato.
Nel 1997 entra in azienda Sergio Pitacco, il quale ne assume la guida e successivamente ne rileva la maggioranza del capitale sociale.
Nel 1999 entra in Itersan anche Mario Pigatto, assumendo dopo poco tempo il ruolo di amministratore delegato.
Gli ultimi anni del vecchio millennio sono anni intensi, voraci, rivolti al continuo miglioramento delle condizioni economico-finanziarie dell’azienda ed al costante perfezionamento dei processi gestionali.
Il nuovo millennio è improntato all’evoluzione tecnologica dell’azienda, che si dota di un nuovo sistema informatico ed inaugura la gestione informatizzata dei magazzini e del processo logistico/commerciale.
Inoltre vengono rivitalizzati i processi creativi che portano alla definizione delle collezioni, integrando i contenuti tecnici preesistenti con l’utilizzo di materiali all’avanguardia, con efficaci soluzioni ed una serie di prodotti innovativi, che segneranno alcune tappe fondamentali nella crescita aziendale:
2001 – presentazione di JOLLY, zoccolo in legno con suola flessibile e tomaia in pelle, 10 colori, certificato DPI (EN 347/1992).
2008 – debutto Linea Elastika: calzature con tomaia in materiali elasticizzati stilisticamente evoluti, che si adattano alla forma del piede.
2011 – debutto Linea GREENTECH: calzature in pelle a concia vegetale priva di metalli pesanti.
2011 – nasce RECY, pantofola donna con tomaia in PET riciclato.
2011 – debutta l’innovativo JOY, zoccolo in EVA superleggero, certificato DPI (ISO EN 20347:2004).
2012 – ITERSAN S.p.A. ottiene la certificazione del Sistema Qualità secondo lo standard ISO 9001:2008.
2013 – sviluppo suole ENERGY/SINERGY, in poliuretano bi-densità con inserto antiscivolo e sistema di assorbimento di energia sul tallone, entrambe abbinate al nuovo plantare PL10.
2016 – creazione collezione RIALTO, linea di scarpe per il tempo libero che abbinano il benessere allo stile.
2016 – arriva JUKE, scarpetta professionale in EVA superleggera, certificata DPI (ISO EN 20347:2007), con alloggiamento per chip per controllo accessi.
2017 – la linea di calzature da riabilitazione si arricchisce dell’art. SURGY, studiata per diversi decorsi post-operatori e classificata come Dispositivo Medico di classe I.
2017 Autunno – pubblicazione pagina Facebook.
2018 Primavera – pubblicazione profilo Instagram.
2018 Luglio – ITERSAN S.p.A. ottiene il rinnovo della certificazione del Sistema Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015.
2019 Marzo – la collezione Primavera/Estate si arricchisce della nuova Linea Mare.
2020 Settembre – debutto Linea eXtraFit: calzature con calzata e plantare maggiorati che garantiscono il massimo del comfort.
2021 Luglio – ITERSAN S.p.A. ottiene il rinnovo della certificazione del Sistema Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015.
POLITICA aziendale
Espressione del vivace tessuto imprenditoriale del Nord-Est ITERSAN S.p.A. è presieduta da Sergio Pitacco, affiancato dall’Amministratore Delegato Mario Pigatto.
Azienda giovane e dinamica, ITERSAN S.p.A. ha saputo creare un team affiatato tra la direzione, i collaboratori interni e gli agenti, persone con competenze diverse che lavorano puntando all´assoluta qualità del prodotto per la piena soddisfazione del cliente.
Qualità che nasce dalla sinergia di competenze specifiche, di cui ITERSAN S.p.A. si avvale per la progettazione specializzata del plantare, per la scelta dei materiali (pellami morbidi di qualità superiore e componenti tra le migliori sul mercato), per la selezione della modelleria e per la consulenza stilistica.
Le Collezioni ITERSAN offrono una vasta gamma di modelli, ognuno dei quali studiato per specifiche esigenze e situazioni per puntare alla completa soddisfazione del consumatore finale, nello spirito dell’obbiettivo Benessere sempre.
Dal 31 luglio 2012 ITERSAN è azienda Certificata ISO 9001.
Il Sistema Qualità aziendale è stato certificato e recentemente rinnovato dal prestigioso ente DNV.